-

Creare una landing page efficace
Vendere è molto spesso una questione di psicologia. Questo principio può essere applicato anche nel marketing digitale, ad esempio nella costruzione di una landing page di successo. Landing page, letteralmente, significa “pagina di atterraggio”. Creare una landing page efficace: che cos’è una pagina di atterraggio Vediamo alcuni brevi suggerimenti di copywriting per essere efficaci Una…
-
Creare una squeeze page
Supponiamo di esplorare le pagine di un sito web ben fatto. Ad un certo punto, ci capita di atterrare su una pagina speciale, priva di link d’uscita. In questa pagina ci viene chiesto di lasciare i nostri contatti, al fine di proseguire la navigazione. E’, questo, un classico caso di squeeze page o optin page.…
-
Internet marketing: lead generation
La “lead generation” è sicuramente uno degli aspetti più importanti del marketing digitale. Ma cosa significa esattamente “lead“? E perché una strategia di marketing efficacie non può prescinderne? Per acquisire nuova clientela sulla rete è fondamentale comprendere bene questo concetto. Cosa è la lead generation Disporre di un metodo funzionante per generare sempre nuovi contatti…
-
Interruption marketing: solo fastidi per il consumatore?
La stragrande maggioranza di noi trova certamente fastidiose quelle pratiche commerciali e/o pubblicitarie che consistono nell’interrompere ciò che si sta facendo. Spot pubblicitari che spezzano la serena visione di un film in televisione; telefonate commerciali “a freddo”, ricevute in orari improbabili; annunci pop-up, che rendono per nulla scorrevole la lettura di notizie online: sono, questi,…
-
Nudge Marketing, la spinta gentile
Ci sono indubbiamente molti modi per portare un utente a compiere una azione. Una strada frequentemente battuta, nel marketing tradizionale, è quella di forzare o obbligare l’utente a fare una certa cosa, pena l’esclusione da un determinato beneficio. Ad esempio, un tipico caso che spesso si riscontra in rete riguarda la raccolta degli indirizzi mail…
