Drag

Supporto +39 0965 376030

Contattaci

Awesome Image Awesome Image

Come fare Marketing 04/01/2023

Ottimizzazione Motore di ricerca. La porta d’accesso per la SEO

Writen by iocos

comments 1

Cos’è la SEO

SEO (Search Engine Optimization) è la pratica per aumentare il traffico di un sito Web grazie ai risultati di ricerca organici. Ci teniamo a precisare che tra risultati organici e risultati a pagamento noi consigliamo assolutamente di dedicare la strategiaa principale sui primi. La ricerca organica comprende la ricerca di parole chiave, la creazione di contenuti, la creazione di link e le verifiche tecniche.

La guida per principianti SEO

Questi sei capitoli sono tutto ciò di cui hai bisogno per costruire una solida base di conoscenze SEO e iniziare a posizionarti più in alto su Google. Se vuoi approfondire, ogni capitolo ha collegamenti a molti materiali di apprendimento più avanzati.

  1. Come funzionano i motori di ricercaPrima di iniziare a imparare la SEO, devi capire come funzionano i motori di ricerca
  2. Nozioni di base sulla SEOScopri come impostare il tuo sito Web per il successo SEO e fai i conti con i quattro aspetti principali della SEO.
  3. Ricerca per parole chiaveIl punto di partenza nella SEO è capire cosa stanno cercando i tuoi clienti target.
  4. Contenuto SEOScopri come creare contenuti che si posizionano nei motori di ricerca.
  5. SEO on-pageÈ qui che ottimizzi le tue pagine per aiutare i motori di ricerca a comprenderle.
  6. Link BuildingI collegamenti sono il modo in cui i motori di ricerca scoprono nuove pagine e giudicano la loro “autorità”. È difficile classificare termini competitivi senza collegamenti.
  7. SEO tecnicoÈ importante assicurarsi che non vi siano passi falsi tecnici che impediscano a Google di accedere e comprendere il tuo sito web

Spiegazione dell’ottimizzazione per i motori di ricerca Risultati a pagamento

Glossario SEO

Ecco alcuni termini e concetti chiave che dovresti conoscere.

  • Backlink: Collegamenti da una pagina di un sito Web a un altro.
  • Parole chiave: Le parole e le frasi che le persone digitano nei motori di ricerca per trovare ciò che stanno cercando.
  • Parole chiave a coda lunga: Parole chiave con bassi volumi di ricerca.
  • SERP: Questo è l’acronimo di Search Engine Results Pages. Sono le pagine che Google e altri motori di ricerca mostrano in risposta alla query di ricerca di un utente.
  • Funzionalità della SERP: Risultati di ricerca non tradizionali (non un “link blu”) come video, box di tweet o frammenti in primo piano.
  • Frammenti in primo piano: Risposte alle query di ricerca estratte da una pagina di primo livello che viene visualizzata nella parte superiore della SERP.
  • Rich snippet: Risultati della ricerca con ulteriori preziose informazioni visualizzate accanto a loro (ad esempio, valutazioni a stelle, tempi di cottura, ecc.)
  • Sensibilizzazione: Invio di e-mail a blogger e giornalisti pertinenti per parlare loro dei tuoi contenuti.
  • Scopri di più sul gergo del settore nel nostro glossario SEO

Tags :

One Reply to “Ottimizzazione Motore di ricerca. La porta d’accesso per la SEO”

ücretsiz binance hesabi

16/04/2024

Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!

Leave A Comment